Udinese, Stramaccioni è soddisfatto: “Di Natale? Bisogna clonarlo”
Finisce 1-0 l’amichevole di Lignano tra Udinese e Pordenone.
Solo una rete, messa a segno da Di Natale, con i bianconeri che sono apparsi ancora imballati. Mister Stramaccioni però si ritiene soddisfatto: “Sono contento perché era importante per noi continuare a mettere minuti nelle gambe in questa fase centrale della preparazione. Nel primo tempo abbiamo tenuto un ritmo alto, non importa l’imprecisione sotto rete perché in questo momento e’ comprensibile“.
A decidere il match è stato il solito capitano dei friulani: “Stiamo cercando il sistema per clonarlo – ha continuato l’ex allenatore dell’Inter – Scherzi a parte, Toto’ ha inventato il gol in un momento in cui la squadra costruiva ma ho avuto ottime risposte anche da Zielinski, Nico Lopez e Thereau che si sono dati molto da fare. Muriel non ha giocato perché finora e’ stato tra i calciatori maggiormente impiegati nelle amichevoli e stasera volevo dare minuti ad altri“.
Infine un commento sull’assetto tattico: “Credo che l’importante per una squadra sia avere più frecce al proprio arco. Con Toto’, posso alternare giocatori con caratteristiche diverse, stiamo provando molte cose e andremo avanti così“.