Roma, parla Castan: “Sto meglio. Benatia? Sono pronto a fare bene anche senza di lui”
Al termine dell’allenamento mattutino della Roma a Bad Waltersdorf, Leandro Castan ha incontrato i cronisti in conferenza stampa.
Il difensore, che è ancora alle prese con l’infortunio subito in America nell’ultimo match di Guinness Cup contro l’Inter, ha parlato innanzitutto dello stato di forma suo e della squadra: “Sento tanto questa maglia, sono felice di indossarla. Sto lavorando ogni giorno per recuperare, sappiamo che possiamo fare bene. Lavoro sull’aspetto fisico e mentale, io già mi sento bene, non ho più fastidio. Abbiamo fatto una stagione buona, dobbiamo continuare così, dobbiamo ricordare cosa abbiamo fatto per essere qua. Dobbiamo vincere qualcosa però per essere come la Juventus, bisogna continuare a fare bene. Le parole servono a poco, dobbiamo dimostrare di poter vincere“. Lo scudetto non è lontanissimo allora: “La nostra squadra è forte, quest’anno ci giochiamo il campionato. Sarà dura, avremo tre partite a settimana ma possiamo fare bene. Non so se arriverà qualcun altro, ma la società farà le scelte giuste“.
Inevitabile la domanda su Benatia: “Non so cosa farà, ma io sono pronto a fare bene anche con qualcun altro. Sto tranquillo, mi aspetto che rimanga con noi, ma non posso rispondere per lui. È un mio amico, spero faccia sempre bene. Poi è ovvio che si vince e si perde in 11, anzi si vince tutti quanti i 20, 30 giocatori“.
Infine Castan parla anche di Maicon: “Lo aspettiamo, l’ho chiamato e gli ho detto che mi sento solo ad essere l’unico brasiliano. Lo vogliamo subito in gruppo, è un giocatore importante per noi“.