Napoli, la carica di Hamsik: “Athletic Bilbao grande squadra. Possiamo giocarcela con tutti”
Il capitano del Napoli, Marek Hamsik, si è presentato in conferenza stampa nella vigilia della sfida contro l’Athletic Bilbao.
Fonte: Danilo Rossetti – www.foto-calcio-napoli.it
Questo l’identikit che dà degli spagnoli il giocatore azzurro: “È una squadra completa e moderna, ha pressing, aggressività e tecnica. È una squadra basca, si conoscono da anni per forza. Noi siamo una squadra competitiva, ce la possiamo giocare con chiunque e di questo ne siamo consapevoli“.
Ad aiutare il Napoli ci sarà un San Paolo d’eccezione: “La qualificazione si gioca su due partite, non su una, ma giocando al San Paolo dobbiamo sfruttare il fattore casalingo. L’atmosfera è ottima. Il San Paolo è stato il nostro 12esimo uomo in campo“.
Si è parlato anche di calciomercato. Pochi acquisti per ora, forse un vantaggio: “Può esserlo, sì. Ma siamo professionisti e accoglieremmo bene chiunque dovesse arrivare“.
Avversario temibile, squadra abile. Ma quale giocatore dell’Athletic Bilbao piace di più ad Hamsik?: “Aduriz è un calciatore molto forte“.
Infine una battuta sull’operato del mister Rafa Benitez: “Conta tanto. Il mister conosce bene anche il calcio spagnolo e basco, la mentalità. Ci siamo preparati bene per questa partita, ha fatto subito bene al primo anno sulla panchina del Napoli e ora dobbiamo crescere con lui“.