Video-De Guzman: ecco chi è il neo-acquisto del Napoli
Non tutti conoscono il nuovo acquisto del Napoli Jonathan Alexander de Guzmán. In molti si chiedono: chi è? Che caratteristiche ha?
LA NAZIONALE-A 18 anni, una volta presa la cittadinanza olandese, De Guzman decide di giocare per gli Orange. Esordisce in Nazionale maggiore il 6 febbraio 2013 contro l’Italia. Ha partecipato all’ultimo Mondiale disputanto 3 partite, tutte da titolare.
LE CARATTERISTICHE TECNICHE-Quando si parla di De Guzman si parla soprattutto di duttilità. Il suo ruolo naturale è quello di centrocampista centrale: il classico box to box. Spesso è stato usato anche da trequartista ed esterno destro alto. Non è un colosso: è alto 173 cm. Pur non disdegnando la fase d’interdizione è più bravo ad impostare il gioco. De Guzman infatti ha un’ottima tecnica individuale ed ha un buonissimo piede destro. I calci piazzati sono il suo pane quotidiano: come si evince dal video che vi posteremo più in basso.
Un calciatore funzionale al gioco del Napoli che probabilmente ancora non ha raggiunto la piena maturità: Benitez è convinto di riuscire a tirare fuori tutte le qualità, anche quelle ancora nascoste, del centrocampista. Il Napoli ha il suo giramondo, il Napoli ha il suo nuovo centrocampista.
Ecco un video tratto da YouTube con le miglior giocate di De Guzman nell’ultima stagione allo Swansea: