Countdown calciomercato, Balotelli da il via al valzer delle punte
Balotelli-Liverpool è stata una trattativa flash, almeno mediaticamente: era di ieri la notizia dei primi contatti ufficiali tra i due club e già domani dovrebbero avvenire visite mediche e firma.

Il calciomercato è sempre vivo, e questi ultimi giorni di trattative potrebbero offrire moltissimi movimenti interessanti. Il numero 45 rossonero è il ‘top player’ che potrebbe smuovere le acque di un mercato delle punte per ora eccessivamente statico: in orbita rossonera si fanno i nomi di Jackson Martinez, Hernandez, Torres, passando per Bony e addirittura Falcao. Il colombiano potrebbe essere il cosiddetto ‘crack’ per moltissimi club in Europa, ma sembra francamente lontano dalla disponibilità attuale di tutti i club italiani.
Nel valzer delle punte sembra essere rientrato Torres, reduce da diverse annate sottotono al Chelsea e voglioso di rivincite: su di lui la Roma, desiderosa di piazzare Destro in Inghilterra e di portare nella capitale un attaccante di esperienza in vista della Champions. Anche il Real potrebbe decidere di reinvestire il ricavato della ormai sempre più probabile cessione di Di Maria su di un attaccante, cedendo anche Benzema e puntando il già citato Falcao. Higuain? Se il Napoli non dovesse farcela in Champions, l’argentino potrebbe chiedere la cessione, con i partenopei interessati a piazzare il colpo in attacco. Il tutto senza dimenticare Jovetic e Negredo…. Grandi nomi per grandi club, chissà che il calciomercato delle punte non possa essersi clamorosamente risvegliato grazie a Mario Balotelli.