Calciomercato Parma: arriva Lodi, c’è la firma
Si interrompe di nuovo, stavolta definitivamente, la storia tra Francesco Lodi ed il Catania. Il centrocampista campano, dopo le visite mediche in mattinata, pochi minuti fa ha firmato con il Parma.

Per lui contratto di 4 anni, mentre la formula della cessione è quella del prestito con diritto di riscatto obbligatorio. Ancora non è stata resa nota la cifra che andrà al Catania; la trattativa comunque sembra essere slegata al trasferimento di Filip Jankovic in rossoazzurro.
Dopo la breve storia a Genoa, il ritorno di Lodi a Catania sembrava essere definitivo: lo stesso centrocampista aveva più volte dichiarato di sentirsi a casa alla pendici dell’Etna, di non voler più cambiare maglia.
Le cose però, sono andate diversamente: la conferma di Rinaudo infatti ha tolto spazio alla fantasia di Lodi, rimasto più volte in panchina durante i match di preparazione. Ecco allora la scelta di cercare un’altra sistemazione per lui, con il Parma subito in pole, visto che Donadoni la scorsa stagione ha più volte lamentato la mancanza di un vero regista. L’allenatore dei ducali infatti aveva provato ad adattare di volta in volta i suoi centrocampisti, senza mai trovare una soluzione definitiva.
Francesco Lodi, arrivato nel gennaio 2011 dal Frosinone, lascia Catania dopo 105 presenze e 20 goal.