Sampdoria: i blucerchiati ritrovano Iachini alla prima di campionato
Beppe Iachini e la Sampdoria: un amore nato ancora prima del suo arrivo a Genova e consolidato nell’anno della promozione, quando il tecnico marchigiano fu il principale artefice di una cavalcata incredibile che portò i blucerchiati dall’inferno al paradiso.

Da allora, anche se le strade dei genovesi e del tecnico si sono divise, esiste un rapporto di affetto reciproco che raramente si riscontra nel calcio. Ironia della sorte, alla prima giornata di campionato, i blucerchiati affronteranno proprio il Palermo di Beppe che, anche lo scorso anno in Sicilia, ha per l’ennesima volta dimostrato di essere un vero trascinatore e un esperto in promozioni.
Intervistato da “Il Secolo XIX” conferma il legame che è rimasto con la città, la gente e la società: “Una parte di me, ricordi che non mi abbandoneranno mai; una cavalcata che ci ha permesso di vivere emozioni indescrivibili e che non si possono dimenticare, qualcosa che mi legherà alla Samp per sempre nonostante le nostre strade si siano divise”.
Iachini parla anche dell’attuale squadra che sarà la sua prima avversaria in questo campionato: “Un gruppo forte. Una campagna acquisti mirata a rafforzare una rosa che era già competitiva. Hanno lavorato bene creando un bel mix tra giovani ed esperti”.
Sul suo Palermo dice: “Siamo ancora in fase di rodaggio e completamento”.