Video-Inter, clamorosa sorpresa per la sfida col Sassuolo! Mazzarri sorprende tutti…
Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport in casa Inter Walter Mazzarri starebbe pensando ad un clamoroso ritorno nella formazione titolare neroazzurra in vista della sfida di campionato con il Sassuolo.

Per l’esordio stagionale casalingo dell’Inter, infatti, il tecnico livornese avrebbe in mente di rilanciare fra i titolari il Fredy Guarin, per tutta l’estate ai margini del progetto tecnico ed in procinto di partire, salvo poi restare ad Appiano Gentile. L’intenzione di Mazzarri è quella di mandare in campo contro il Sassuolo giocatori fisicamente al 100% e le condizioni precarie sia di Palacio, sia di Osvaldo preoccupano il mister dell’Inter. Da qui l’idea, già utilizzata spesso nella scorsa stagione, di schierare Guarin dietro l’unica punta Icardi in una sorta di 3-5-1-1 molto coperto ed abbottonato. Una soluzione tattica che permetterebbe a Kovacic ed Hernanes di partire da dietro nella posizione di mezze ali, ma soprattutto a Guarin di essere sostanzialmente libero da gravosi compiti difensivi, caratteristica che il sudamericano non possiede propriamente nelle sue corde.
E così nella giornata di oggi Mazzarri parlerà proprio con Guarin, reduce dagli impegni internazionali con la Colombia, ribadendogli la propria fiducia e l’intenzione di provarlo assiduamente nel ruolo di seconda punta atipica, liberandolo così da maggiori compiti difensivi.
Ecco un filmato con le migliori azioni del colombiano nella scorsa travagliata stagione: