Inter, Thohir ha deciso: presto un nuovo stadio
Obiettivo nuovo stadio: ecco a cosa sta lavorando Erick Thohir.

Fonter: inter.it
‘‘Voglio una nuova casa per l’Inter’‘, queste infatti le parole del presidente dell’Inter riportate da La Gazzetta dello Sport. Nonostante la voglia e l’impegno però i tempi si prevedono lunghi vista anche l’indecisione rossonera riguardo il da farsi e per questo sarebbe in programma un incontro tra Marco Fassone e Barbara Berlusconi per discutere del progetto stadio.
Per questo resta ancora da decidere se il nuovo stadio avrà sede in un San Siro rimodernato con una riduzione di posti, si passerebbe dai 70 mila ai 55 mila, creazione di strutture dedicate ai tifosi oltre che negozi e ristoranti così da portare il Meazza sugli standard degli altri grandi stadi europei. Oltre a questa ipotesi però ve ne sono altre tre che l’Inter intende prendere in considerazione prima di agire come spiega il quotidiano milanese: “Inter e Milan che trasformano San Siro in uno stadio moderno entro il 2018; progetto di un nuovo stadio Inter, in area ex Expo se i costi per l’area di Rho scenderanno, o su terreno privato; Inter e Milan che costruiscono insieme il nuovo impianto. Scenario difficile da immaginare perché creerebbe una crisi politica, col Comune che si ritroverebbe con San Siro vuoto e i terreni Expo non dedicati al nuovo impianto. Uno scenario insomma ancora da definire. Ma con una certezza. Entro qualche anno l’Inter avrà una nuova casa”, come si legge sulla rosea.
Quello che è certo ora sono i lavori che entrambe le squadre dovranno affrontare per attuare i miglioramenti richiesti dalla Uefa in vista della prossima finale di Champions Leauge del 2016 che avrà sede al Meazza.