Italia, la gioia di Conte: “I ragazzi hanno capito le mie idee”
Al termine della vittoriosa sfida in Norvegia (dove l’Italia calcistica non vinceva da ben 77 anni), il Commissario Tecnico azzurro Antonio Conte ha parlato della gara e del 2-0 maturato con un goal per tempo di Zaza e Bonucci.

Un Conte che è apparso molto felice e sollevato per la vittoria ottenuta, la prima in gara ufficiale della sua gestione. Queste le sue dichiarazioni: “Bella partita, i ragazzi mi sono piaciuti molto e sono soddisfatto anche per aver vinto su di un campo dove l’Italia non usciva con un successo da tantissimi anni. Mi fa piacere che la squadra abbia fin da subito recepito e assimilato le mie idee di calcio, nonostante il poco tempo a nostra disposizione per lavorare sul campo. Abbiamo fatto ogni giorno doppia seduta di allenamento e in campo c’erano ben sette giocatori diversi rispetto all’ultima gara del Mondiale. Ci vorrà tempo, ma siamo sulla strada giusta. Buffon questa sera è stato inoperoso, mentre davanti potevamo fare più goal per mettere al sicuro il risultato prima e chiudere la gara con maggiore tranquillità”.
Infine un messaggio non troppo velato mandato a Mario Balotelli: “Io e questa Italia abbiamo bisogno di gente che abbia fame, non fama. Voglio gente che “alzi il campo”, gente che pensi e giochi per la squadra”.