Inter, la nuova mossa di Thohir: rinnovo per Icardi e Kovacic fino al 2019
Dall’arrivo di Erick Thohir all’Inter, c’è un obiettivo a cui si sta lavorando con impegno sempre maggiore: “svecchiare” la rosa.

Si perché il presidente neroazzurro ha espresso la volontà di avere una squadra giovane formata per lo più da talenti coltivati in casa capaci di diventare nuovi top-players. Parte di questa operazione è stata portata avanti con il mercato estivo caratterizzato da acquisti di giovani calciatori (il più anziano in rosa, attualmente, è il difensore Hugo Campagnaro, classe 1980). Ora resta da lavorare sulla crescita dei nuovi grandi giocatori.
Ma Thohir non si fa cogliere impreparato e ha già in mente le prossime mosse che partono dalla volontà di blindare i due giovani talenti neroazzurri: Mateo Kovacic e Mauro Icardi.
L’attaccante argentino attualmente ha un contratto in scadenza a giugno 2018 ma le attenzioni di alcuni club, primo su tutti l’Atletico Madrid, hanno spinto la società a prolungare il suo contratto fino al 2019 con un aumento di stipendo che passerebbe da 1 milione a 1,7 milioni di euro più bonus, come riportato da La Gazzetta dello Sport. La trattativa dovrebbe partitre a fine ottobre ma non si prevedono grossi problemi, Mauro resterà al centro dell’attacco interista ancora a lungo.
Altra formalità, si legge sempre sul quotidiano milanese, sarà il prolungamento di Kovacic: Thohir sa di avere in casa un giovane di grande talento e non è disposto a perderlo per nessun motivo, tanto da rinunciare alle offerte di Barcellona e Real Madrid. Il suo contratto, in scadenza anch’esso nel 2018, verrebbe prolungato fino al 2019 con un aumento di stupendo da 1,5 milioni a 1,7.
Oltre ai giovani talenti, rinnovi in vista anche per capitan Ranocchia e Jonathan.