Empoli, le parole di Maccarone: “Totti ancora decisivo”
L’Empoli si sta allenando in vista del match contro la Roma. L’anticipo di sabato alle ore 18 darà il via alla seconda giornata del campionato. Prima partita in casa per gli uomini di Sarri che vorranno riscattarsi dalla sconfitta subita contro l’Udinese, dopo un primo tempo giocato ad ottimi livelli.

A trascinare la squadra è Maccarone. L’attaccante, ex Siena, è intervenuto ai microfoni di RomaRadio. Tante le belle parole spese per Totti e per l’ex compagno Destro. Ecco le sue dichiarazioni: “Il ritorno a Empoli? Ho fatto questa scelta perché la mia carriera di fatto è iniziata qui nel 2000. Empoli è come una grande famiglia, c’è affetto e tanta voglia di fare. Anche lo scorso anno ci davano per spacciati dicendo che saremmo arrivati a metà classifica; alla fine invece siamo saliti in Serie A. Siamo una squadra giovane con tanti esordienti, è questa la nostra forza. Cosa penso degli attaccanti italiani? Conosco bene Simone Zaza, ha grandi doti sia tecniche che di testa. Mattia Destro invece l’ho incrociato a Siena e già allora era molto forte. Il problema dell’attaccante? E’ come se dovesse superare un esame ogni domenica, quindi l’attenzione deve essere massima. Quando ero giovane vivevo più per il gol mentre oggi ho capito l’importanza del gioco di squadra”.
Infine chiusura sulla Roma, prossima avversaria in campionato: “Dal 2000 ad oggi ha avuto grandi giocatori come Batistuta e Cassano, poi è arrivato Spalletti che ha aperto un ciclo bellissimo. Oggi è tornata a livelli importanti grazie anche ai tanti giovani forti in rosa e a Francesco Totti, tutt’oggi decisivo“.