Manchester City, Negredo è stato ceduto a causa del Fair Play Finanziario
Nel corso della conferenza stampa di presentazione del big match della quarta giornata di Premier League, che vedrà il suo Manchester City opposto all’Arsenal, Manuel Pellegrini ha toccato vari temi ed ha anche spiegato i motivi che hanno portato alla cessione di Alvaro Negredo al Valencia.

Queste le dichiarazioni di Pellegrini sull’Arsenal: “Lampard è pronto per giocare. Ha lavorato per un mese e non ha avuto nessun problema. Lo stesso vale per Mangala e Kompany, che saranno anche loro nella distinta ufficiale. Chi non sarà della partita invece è Jovetic: è tornato malconcio dalla Nazionale dove ha avuto un problema alla caviglia“.
Infine alcune dichiarazioni sull’addio di Negredo: “Purtroppo a causa delle sanzioni che ci ha imposto l’UEFA con il Fair Play Finanziario non avremmo potuto inserirlo nella lista per la Champions League e quindi abbiamo deciso di venderlo. Inoltre parlando con il ragazzo ho capito che avrebbe gradito tornare in Spagna per giocare con maggiore continuità viste le numerose opzioni a mia disposizione per il reparto avanzato“.