Calciomercato Vicenza: arriva Moretti dal Catania
Grazie alla proroga ricevuta dalla Lega di Serie B a seguito della tardiva decisione sul ripescaggio, il Vicenza continua a far mercato per cercare di adeguare la rosa al campionato cadetto.

L’ultimo colpo messo a segno dalla dirigenza biancorossa è Federico Moretti, classe 88′ del Catania. Il regista genovese a Vicenza ritroverà il suo compagno di sventura Fabio Sciacca: entrambi infatti, hanno passato l’estate alle pendici dell’Etna consapevoli di non essere graditi alla società. Dopo una lunga estate sul mercato Sciacca ha deciso di svincolarsi ed ha subito dopo firmato con il Vincenza, mentre Moretti era rimasto in Sicilia, anche se il suo nome non era stato inserito nella lista degli over presenta dal Catania, e quindi era ufficialmente un giocatore fuori rosa. Per ammissione dello stesso ad Cosentino infatti il centrocampista non è stato mai considerato utile alla causa rossazzurra, nonostante le numerose presenze nel campionato di B accumulate con le maglie di Modena, Spezia e Padova.
Nonostante il cambio di guida tecnica avvenuto in questo ore in casa Catania, ed una eventuale possibile riapertura verso il giocatore fatta dal nuovo mister Sannino (che dovrà fronteggiare l’assenza di un vero e proprio regista nella rosa etnea), l’affare è stato comunque concluso, anche perché in ogni caso per poter vedere Moretti con la maglia rossazzurra avremmo dovuto attendere la riapertura del mercato a gennaio.
Per Moretti, che passa al Vicenza a titolo temporaneo con diritto di riscatto, è arrivato il momento quindi di tornare a respirare l’odore del campo di gioco.