Supercoppa italiana, Juve-Napoli si giocherà il 22 dicembre a Doha. Si attende l’ufficialità
Ormai sembra mancare solo l’ufficialità: Doha sarà la sede della prossima finale della Supercoppa Italiana, che vedrà scontrarsi il prossimo 22 dicembre Juventus, vincitrice dell’ultimo scudetto, e Napoli, vincitore della Coppa Italia. Niente San Siro, dunque, come era stato anticipato tempo fa e gara anticipata di un giorno rispetto alle previsioni iniziali (23 dicembre).

Entrambi i club sono a favore della soluzione in Qatar, che vedrebbe l’arrivo in città delle squadre il venerdì precedente. In giornata si attende proprio l’ufficialità della data e della sede dell’incontro. Juventus e Napoli si divideranno il 90% dei diritti televisivi, circa 400mila euro a club. Mentre l’organizzazione pagherà una cifra che si aggira intorno ai 2 milioni e i 2 milioni e mezzo per l’evento. Il calcio di inizio dovrebbe essere fissato per le 20.45, ma ancora non c’è piena convinzione sulla scelta. Juve e Napoli, inoltre, hanno scelto Doha per una serie di motivi: viaggio relativamente breve e fuso orario (un’ora di differenza) è meno pesante rispetto a Pechino, sede delle finali 2009, 2011 e 2012.
Inoltre, per quanto riguarda i sudamericani, giocando il 22 e non il 23 dicembre, avrebbero più tempo per poter rientrare in patria in tempo per festeggiare il Natale con i propri cari. Dopo l’11 agosto 2012 a Pechino (finale vinta dai bianconeri con numerose polemiche e discussi errori arbitrali), Juventus e Napoli di nuovo avversarie in Supercoppa.