Lazio, gli abbonamenti continuano a salire
La stagione sembrava cominciata nel peggiore dei modi per quanto riguarda la campagna abbonamenti della Lazio, dalla partita con il Cesena però sono cambiate tante cose.

Dopo il ritorno della curva Nord allo stadio, un altro dato significativo in casa biancoceleste, è l’aumento degli abbonati. La società ha riaperto nuovamente la campagna abbonamenti, che terminerà venerdì alle ore 18,30, quindi quasi tre giorni interi per contenere i danni preannunciati. Ieri il numero degli abbonati si aggirava attorno ai 14600, penultimo dato nell’era degli undici anni di Lotito. Il peggiore si era rilevato nel nella stagione 2010-11, l’anno della staffetta di Ballardini-Reja, con soli 12877 abbonati, quindi già ad oggi, nonostante tutte le divergenze tra società e tifosi, il dato non risulta essere tra i peggiori. Molto probabilmente con gli abbonamenti che verranno sottoscritti nei prossimi giorni, il miglior risultato auspicabile per Lotito, sarà quello di raggiungere un quarto posto, infatti nelle stagioni 2006-2007 e 2007-2008 gli abbonati superarono di poco la soglia dei 14600, mentre nell’estate del 2006 furono circa 14800, su per giù gli stessi dell’anno successivo.
Quest’anno verranno sicuramente a mancare circa 5000 tessere, quelle della Curva Nord che ha deciso di tornare allo stadio senza però sottoscrivere l’abbonamento, ma sicuramente l’afflusso dei tifosi è destinato a salire, la squadra e mister Pioli torneranno ad avere accanto la propria tifoseria.