Bologna, nell’acquisizione del club potrebbe essere coinvolto anche Kobe Bryant
Siamo per entrare nelle fasi decisive della cessione del Bologna all’americano Joe Tacopina, che potrebbe avere qualche asso nella manica.

Una delle mosse che porterebbe nuova linfa alla squadra emiliana, anche a livello di marketing, sarebbe l’ingresso nella cordata di Kobe Bryant. Il cestista 36enne, stella dei Los Angeles Lakers, ha le facoltà economiche per poter farne parte, ma soprattutto ha un doppio legame: è appassionato di calcio (è tifoso del Milan) ed è cresciuto a Reggio Emilia, quindi ha anche un forte legame con il territorio tanto da essere stato vicino ad indossare la canotta della Virtus Bologna nell’autunno 2011. Non sarebbe però il primo giocatore della NBA ad entrare nel mondo del calcio, in quanto seguirebbe la scelta di LeBron James, azionista del Liverpool.
Non solo lui però nella cordata di Tacopina. Un altro esponente di punta sarebbe Joey Saputo, proprietario dei Montreal Impact e che proprio con la squadra canadese della Major League Soccer ha già avuto spesso a che fare con il Bologna: su tutti il passaggio oltre oceano di Marco Di Vaio.