Milan-Juventus 0-1, le pagelle dei rossoneri: bene la difesa, attacco sterile
Vittoria senza fatica per la Juventus contro il Milan a San Siro: rete di Tevez nel secondo tempo e Milan incapace di reagire. Di seguito le pagelle dei rossoneri:

Abbiati 6: la Juventus tiene tanto palla e punge poco. Riesce a respingere due dei tre attacchi bianconeri m poco può sul gol di Tevez.
Abate 5: spinge pochissimo e prova a tenere a bada Asamoah sulla sinistra. Si lascia scappare Tevez sull’azione del gol.
Rami 6,5: tiene benissimo contro Tevez e Llorente e si dimostra sempre reattivo.
Zapata 7: mai superato nell’uno contro uno dal 14 bianconero, compie diverse chiusure decisive.
De Sciglio 5: viene più volte saltato da Lichsteiner e sembra l’anello debole della difesa rossonera.
De Jong 6: non è la sua classica partita tutta muscoli e grinta, nonostante la Juve porti tanto palla davanti alla trequarti rossonera.
Poli 5,5: corre tanto all’inseguimento dei portatori di palla bianconeri, ma è poco preciso sugli appoggi (dal 76’ Torres sv)
Muntari 5,5: subito duro su Marchisio, riceve lo stesso trattamento dal numero 8. Prova a spostare gli equilibri a centrocampo ma è inconsistente.
El Shaarawy 5: assente per quasi tutta la partita, sembra soffrire l’assenza di pressing da parte dei compagni. Praticamente nessuna sgroppata in avanti, cosa che lo ha reso famoso (dal 66’Bonaventura 5,5: aiuta più a coprire che a spingere).
Menez 5,5: dopo le prime due partite ci si aspettava di più da lui. Delizia il pubblico con qualche tocco di fino ma non è incisivo.
Honda 5,5: è suo l’unico vero pericolo portato verso la porta di Buffon, che respinge alla grande (dall’83’ Pazzini sv).