Bundesliga: il Bayern stecca, cade il Dortmund
Il Bayern di Guardiola continua a faticare in Bundesliga, il Dortmund non si conferma dopo il bel successo in Champions: è questo il riassunto della quarta giornata, conclusa con più di un risultato a sorpresa e con la matricola Paderborn in testa alla classifica.

Partiamo dai bavaresi che impattano sullo 0-0 contro un coriaceo Amburgo ultimo in classifica: si sono fatte sentire tra le file dei campioni in carica le assenze di Robben, Ribery, Gotze e Lewandowski (gli ultimi due in panchina). Bayern, però, ancora in vetta ma raggiunto dal Paderborn (2-0 casalingo all’Hannover), dall’Hoffenheim (stesso risultato a domicilio dello Stoccarda) e dal Mainz capace di battere il Dortmund per 2-0 con reti di Okazaki e autogol di Ginter (Immobile si fa parare un rigore).
Nelle altre gare segno X tra Friburgo ed Herta (con il pareggio degli ospiti al 97’ firmato da Ronny), Schalke ed Eintracht e Colonia e Borussia Moenchengladbach. Vittorie rotonde, invece, per il Wolfsburg contro il Bayern (4-1) e l’Augusta (4-2 sul Werder).