Inter, Thohir sbarca a Milano: ecco l’agenda del Presidente
Erick Thohir è pronto a sbarcare in Italia.

Il presidente dell’Inter è atteso nella giornata di oggi a Milano, città dove resterà fino alla sfida tra i neroazzurri e il Cagliari in programma domenica pomeriggio a San Siro.
L’agenda di Thohir risulta piena di importanti appuntamenti a partire da un incontro con Walter Mazzarri che sa tanto di vero e proprio faccia a faccia: non è un segreto che il presidente non sia rimasto del tutto soddisfatto dall’inizio di stagione, soprattutto per i due pareggi ottenuti fuori da San Siro che allontanano i neorazzurri dalle posizioni di vertice. Dopo il colloquio con il tecnico è previsto anche un incontro con la squadra.
Risolti i problemi tecnici, Thohir si occuperà del rinnovo di contratto di Piero Ausilio, ritenuto una pura formalità come riporta Sportmediaset: il tycoon infatti è pronto ad allungare il rapporto con il suo ds fino al 2017.
Prima di ripartire per l’Indonesia però c’è un’ultima spinosa questione da affrontare: quella dello stadio. Per questo motivo Thohir si incontrerà con Barbara Berlusconi per poter avere un’idea più chiara su come agire a partire dalle tre proposte attualmente prese in esame: continuare la gestione condivisa dello stadio, modernizzando però l’impianto, utilizzo dell’ambiente da parte di un solo club oppure costrizione di un nuovo stadio. In attesa di risposte Thohir ha comunque già pensato a come migliorare San Siro rideucendone la capacità da 80 mila a circa 56 mila posti sfruttando gli anelli rosso e blu come ristoranti e negozi, il tutto entro il 2018.