Inter-Cagliari 1-4, le pagelle dei sardi: Ekdal bomber, Ibarbo fenomenale
Il Cagliari ultimo in classifica affronta a San Siro un’Inter galvanizzata da una buona condizione fisica e corroborata dagli ottimi tre punti conquistati pochi giorni fa contro l’Atalanta che l’hanno proiettata a ridosso della zona Champions.

L’avvio però è tutto di marca rossoblu; la squadra di Zeman infatti non sembra proprio quella che fin qui ha arrancato in campionato ma, anzi, è proprio quella che il tecnico boemo aveva disegnato quest’estate: corta, rapida, pronta a colpire quando l’occasione lo consente. Basta un tempo agli isolani per imporsi fuori casa portando così a casa quei tre punti necessari per allontanarsi dalle zone calde della classifica.
Ekdal, con le sue tre reti, e Ibarbo, padrone della fascia, sono le chiavi di volta che consentono alla squadra isolana di fare suoi i tre punti nel pomeriggio di San Siro.
Cragno, voto 6 – Impegnato una sola volta nel primo tempo, si fa beffare sul gol dalla rapidità della battuta del calcio di punizione da parte degli attaccanti nerazzurri.
Avelar, voto 6 – Dalle sue parti Nagatomo non si vede mai e lui può godersi una giornata tranquilla.
Rossettini, voto 6 – Copre bene sui centravanti nerazzurri, guidando positivamente la linea arretrata rossoblu.
Ceppitelli, voto 6 – Qualche piccola sbavatura in marcatura la compie, tuttavia, gara generosa per lui.
Balzano, voto 6.5 – Con Ibarbo sulla fascia destra mette insieme un duo che oggi decide le sorti della gara.
Dessena, voto 6.5 – Il suo movimento costante mette in crisi la mediana nerazzurra ed apre spazi invitanti per gli attaccanti di Zeman (dal 89′ J.Pedro, sv).
Crisetig, voto 6.5 – Gioca un numero altissimo di palloni sprecandone veramente pochi; con un pò più di concretezza sulle verticalizzazioni prenderebbe un voto in più.
Ekdal, voto 8.5 – Con la sua tripletta schiena l’Inter di Mazzarri. Sempre presente al posto giusto nel momento giusto e spietato nelle sue conclusioni. Giornata da goleador.
Cossu, voto 6 – Del tridente d’attacco è quello che spesso arretra di più, cosa che forse gli fa perdere un pò di lucidità a ridosso dell’area di rigore.
Sau, voto 6.5 – Furbo e reattivo nell’occasione della rete del primo vantaggio, si muove bene fra i colossi della retroguardia dell’Inter (dal 72′ Longo, voto 6 – Buoni venti minuti per il giovane attaccante scuola Inter).
Ibarbo, voto 8 – La fascia destra è sua, con il suo controllo di palla felpato e le sue progressioni spacca la gara. Gli manca solo il gol (dal 68′ Farias, voto 6 – Si concede qualche folata quando la gara è già decisa).