Manchester City, senti Kolarov: “La Roma darà tutto. Abbiamo bisogno di grande supporto”
Manchester City-Roma è alle porte: domani sera i giallorossi affronteranno i Citizens all’Etihad per il secondo match di Champions League. Il quotidiano di Manchester MEN (Manchester Evening News), ha intervistato l’ex laziale Aleksandar Kolarov. Il terzino sinistro serbo, forte soprattutto dell’esperienza romana con i biancocelesti, ha sentito la necessità di spronare i tifosi del City a dare il massimo, in vista anche del match di ritorno del 10 dicembre, dove la calda atmosfera giallorossa si farà sicuramente sentire. Ecco le sue parole, riportate da Forzaroma.info:

“In una partita come questa devi farlo sentire che stai giocando in casa. Per alcuni minuti i nostri fans sono bravi e scalmanati ma poi si calmano. Noi giochiamo molte partite in Europa e vediamo gli altri tifosi venire al loro stadio e comportarsi in un certo modo, e così spero che i nostri tifosi possano fare domani; abbiamo bisogno di loro perché è una partita molto importante. Abbiamo bisogno di sostegno in casa, perché fuori sì, abbiamo un grande supporto, uno dei migliori, ma in casa la mia opinione è che siamo un po’ troppo tranquilli”.
Infine il difensore mette in guardia Il City, che potrebbe trovarsi nella situazione di dover andare nell’intimidatorio Stadio Olimpico, a dicembre, con la necessità di fare risultato per qualificarsi alla fase ad eliminazione, e Kolarov avverte che sarà un’esperienza tosta: “Noi sentiremo la partita molto molto intensamente, anche prima della partita in hotel, dappertutto. Se quella partita sarà cruciale, una volta arrivati a Roma tutti i nostri giocatori sentiranno l’atmosfera nella città. Ma questo è lo sport e i nostri giocatori amano queste genere di partite. Troveremo 80 000 persone che daranno il 100%. Daranno il 100% per fare punti con noi – un pareggio sarebbe un buon risultato per loro qui. Loro sono un team a cui piace giocare a calcio, e questo è bene perché verranno a giocarsela, e non per difendersi in 11 come fanno le altre squadre. Abbiamo una grande squadra e dobbiamo dimostrarlo anche in Champions League. Molto dipende dal risultato di domani – le due partite contro la Roma saranno cruciali e io spero di batterli“.