Premier League, il Monday Night va allo Stoke: 1-0 al Newcastle
Nel consueto posticipo del lunedì sera tra Stoke City ed il Newcastle di Pardew la spuntano i padroni di casa grazie alla rete di Peter Crouch nella prima frazione di gioco.

Inizio interessante della squadra ospite, che al Britannia Stadium prova ad ingabbiare lo Stoke con una fitta ragnatela di passaggi. La prima occasione è appunto proprio dei Magpies che vanno al tiro con l’ex giocatore del Monaco Rivière, che spara però a lato. Gol mangiato, gol subito: nell’azione successiva infatti, un’azione personale di Moses terminato con un cross al centro dell’area, pesca Crouch (15′) che infila piazzando il pallone alla destra di Krul. Il vantaggio dei Potters rischia di svanire quando Janmaat ha una clamorosa occasione dieci minuti dopo, quando vede il suo tiro a botta sicura venir respinto.
Nella ripresa gli uomini di Hughes ci provano con Arnautovic che colpisce il palo poco dopo inizio ripresa; la spinta non è ancora finita e Moses al 62° raccoglie un rimbalzo davanti alla porta e calcia rasoterra al centro chiamando alla grande risposta l’olandese Krul. Al minuto 84, clamorosa occasione per i Magpies quando Colback stoppa un pallone in area e da due metri dalla porta calcia con grande potenza colpendo solamente la traversa. La partita non regala più alcuna emozione, con il Newcastle che perde ancora e continua una dei peggiori inizi della sua storia. Per Pardew pericolo esonero.