Palermo-Lazio 0-4, le pagelle dei rosanero: Dybala e Vazquez non bastano
Il Palermo, dopo un ottimo primo tempo, crolla nella ripresa. Djordjevic sigla una tripletta, chiude i conti Parolo allo scadere.

Sorrentino 6: Para il parabile, compiendo anche un paio di interventi miracolosi. Nel finale affonda insieme a tutta la squadra.
Andelkovic 5,5: Disputa un buon primo tempo, nella ripresa i biancocelesti accelerano e va in difficoltà
Terzi 5: Per lui vale il medesimo discorso fatto per Andelkovic, buon primo tempo, cala nella ripresa e si fa beffare da Djordjevic in occasione del secondo gol.
Feddal 5,5: Fallisce un gol clamoroso che avrebbe regalato il pareggio alla sua squadra.
Morganella 5: Soffre Braafheid, più timido del solito nel proporsi in avanti
Barreto 6,5: Dei due centrocampisti centrali è quello maggiormente deputato alla fase offensiva. Nel primo tempo è ovunque, cala nella ripresa ma è l’ultimo a mollare. Oltre ad essere incisivo in fase offensiva recupera tantissimi palloni in mezzo al campo (dall’83 Quaison s.v.).
Rigoni 5,5: Partita sottotono, la sua regia, solitamente ordinata e precisa, stavolta è meno efficace del solito
Lazaar 5,5: Molto volenteroso ma troppo spesso impreciso (dal 56′ Emerson 5,5: Non incide sul match)..
Vazquez 6,5: Meno continuo rispetto al solito, ma quando ha il pallone tra i piedi inventa sempre qualcosa di pericoloso. Spettacolare un suo assolo da centrocampo, dribbla avversari come birilli, ma per sua sfortuna il tiro finale esce di pochissimo a lato. El Mudo, comunque, dimostra di essere giocatore di grandissima prospettiva.
Dybala 6,5: Fantastici alcuni suoi duetti con Vazquez, impensierisce in un paio di occasioni Marchetti con tiri pericolosi. Sempre sul pezzo, anche lui in ottimo stato di forma. (dal 76′ Makienok s.v.)
Belotti 5,5: Del tridente offensivo è quello che soffre maggiormente. Si batte come un leone su ogni pallone ma è poco assistito dai compagni.