Palermo, Zamparini non usa mezzi termini: “Arbitraggio indecente”
Palermo-Lazio era partita bene, per i rosanero di Zamparini: primo tempo giocato da protagonisti, occasioni create (ma troppo sprecate), la sensazione di poter finalmente tornare a vincere, per di più in casa, al cospetto del pubblico del Barbera.

Poi, allo scadere della prima frazione, la sorpresa: Djordjevic si fa trovare al posto giusto e al momento giusto, e piazza il gol del vantaggio biancoceleste. Nel secondo tempo il serbo si scatenerà, punendo i siciliani molto più del dovuto e segnando la sua prima tripletta in Serie A. Dopo una risultato tanto deludente e una sconfitta tanto pesante, condita da un paio di dubbi sull’operato dell’arbitro, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, si espone in prima persona, commentando la gara ai microfoni di tuttomercatoweb.com: “Una sconfitta che è andata male, ma devo dire che l’arbitraggio è stato indecente. Il mio allenatore mi dice che c’erano due rigori netti. Se il primo tempo fosse finito con noi in vantaggio, sarebbe stato giusto. A me non piace lamentarmi, sono sempre per non andare addosso agli arbitri, ma non mi piacciono certe cose”.
Qual è la posizione di Iachini dopo questa sconfitta? Il tecnico rischia? “Assolutamente no. Ci sta di perdere, a volte malamente, come è successo anche all’Inter col Cagliari, ma non credo si parli di Mazzarri a rischio”.