Dinamo Minsk-Fiorentina 0-3, pagelle viola: tre gol per il morale
Seconda gara del girone K di Europa League, la Fiorentina di scena in Biellorussia contro la famosa Dinamo Minsk.

Aquilani, Ilicic e Bernardeschi siglano le reti che possono far recuperare alla squadra viola un po’ di autostima. Qualche rischio di troppo c’è stato anche stasera.
PAGELLE FIORENTINA
TATARUSANU 6,5: ottimi i due interventi su tiri difficili, graziato dall’errore di Diomande
RICHARDS 6: peccato per l’infortunio muscolare. Finchè è stato in campo non ha giocato male (dal 41′ p.t. ALONSO 5,5: ha tenuto la posizione ma non ha mai messo il piede in qualche azione degna di nota)
TOMOVIC 5,5: non brilla come centrale e qualche falla di troppo si apre anche con una squadra mediocre come il Minsk. Quando torna sulla fascia non si vede quasi mai.
BASANTA 6: si vede che tiene la posizione e che ha personalità.
PASQUAL 6: sui cross non ci siamo, sulle chiusure meglio ma manca di condizione
BORJA VALERO 5,5: va a tratti. A parte qualche finezza, è ancora indietro fisicamente (dal 13′ s.t. LAZZARI 6: suo il passaggio per il gol di Ilicic. Si impegna)
AQUILANI 6,5: uno dei migliori. Fa un gran movimento.
BADELJ 5,5: quasi impercettibile, fa il gioco di contrasto specie senza palla. Regge solo un tempo per ora. (dal 1′ s.t. PIZARRO 6: il suo apporto è sempre importante. Si ostina sempre con un dribbling di troppo, davanti alla difesa, e così libera l’uomo e rischia di regalare il gol all’aaversario)
VARGAS 5,5: serata sotto tono.
ILICIC 6: la rete lo salva da un pessima prestazione in cui ha ancora peccato superficialità
BERNARDESCHI 6,5: un gran bel gol, preparato nel tiro anzichè cercato d’istinto. Fa tanto movimento. E’ uno dei migliori
Allenatore MONTELLA 6: preparare questa partita era difficile per le assenze, preparare le altre sarà difficile perchè muscolarmente la Fiorentina è a pezzi e la preparazione è stata, forse, sbagliata. La sua difesa continua a sbagliare troppo e rischia, anche in una gara con un avversario modesto, di prendere gol in modo indecente.
Arbitro Sig PAWEL GIL 6,5: Non sbaglia quasi niente.