Ligue 1: PSG-Monaco 1-1, Martial nega al 92esimo la vittoria a Blanc
Altro pareggio per il PSG.

La buona prestazione in Champions League contro il Barcellona, non è stata la stessa che si è vista in campo con il Monaco. Il sesto pareggio in 9 giornate di Ligue 1, a confermare nuovamente che in campionato, la squadra di Blanc ancora non ha trovato il giusto assetto e il giusto stimolo, cosa che invece non è mancata al Monaco che ha lottato fino alla fine, conquistando il pareggio al 92’ con Martial, dopo che il PSG era passato in vantaggio al 26’ del secondo tempo con Lucas
Nel primo tempo il Monaco è graziato più di una volta, prima dall’errore di Verratti , poi da Cavani e Matuidi intorno alla mezz’ora. Il club del Principato gestisce il gioco con calma e senza strafare, con Raggi attento a gestire la difesa tra le virate di Pastore e i movimenti costanti di Cavani. L’unica emozione dei primi 45’ con Ferreira Carrasco a toccare la traversa, sfiorata dal solito Sirigu.
Nel secondo tempo il ritmo si alza entrambe le squadre hanno bisogno dei 3 punti e sembra avere la meglio la squadra di Blanc, infatti arriva il gol del vantaggio del PSG con Lucas. La squadra di Parigi cerca il raddoppio per avere la certezza di portare a casa una vittoria necessaria e importante, ma il gol non arriva, il Monaco da parte sua non accetta la sconfitta e continua a lottare. Jardim al 29’ manda in campo una vera punta, Martial, al posto di uno spento Ocampos, e sarà proprio il nuovo entrato a firmare il pareggio del Monaco, uscendo vincente dalla marcatura di David Luiz.
Il PSG è terzo in classifica, ma l’Olympique Marsiglia continua a prendere sempre più la vetta: sono infatti 7 i punti di distacco dalla squadra di Bielsa.