Inghilterra: Chambers convocato al posto di Stones
Problemi in difesa per l’Inghilterra di mister Roy Hodgson in vista delle gare di qualificazione alla fase finale di Euro 2016 in programma nei prossimi giorni.

L’Inghilterra disputerà le sue due gare contro San Marino (il 9 ottobre in casa a Wembley) ed Estonia (il 12 ottobre in trasferta) dovendo fare a meno del giovane difensore centrale dell’Everton John Stones (classe 1994), infortunatosi nell’ultimo match di Premier League giocato domenica scorsa e perso dai Toffees per 2-1 sul campo del Manchester United. Il nativo di Barnsley è stato costretto a dare forfait a causa di un problema alla caviglia. Al suo posto Roy Hodgson ha convocato nella rosa dell’Inghilterra un altro giovanissimo, vale a dire il difensore centrale (ma all’occorrenza anche terzino destro) dell’Arsenal Calum Chambers (classe 1995). Passato in estate dal Southampton (formazione nella quale è cresciuto) ai Gunners per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, Chambers si è messo in luce in questo primo scorcio di stagione con i londinesi offrendo sempre buone prove, sia da centrale che da terzino, ruoli nei quali è stato schierato da Arsene Wenger.
Intanto il manager dell’Everton Roberto Martinez ha parlato delle condizioni di Stones: “Il ragazzo si è fatto male domenica e ha dovuto rinunciare alla chiamata dell’Inghilterra. Nei prossimi giorni valuteremo le sue condizioni e faremo tutti gli accertamenti del caso per stabilire i tempi di recupero dal problema alla caviglia”.