Atalanta, senti Inacio Pià: “Crisi? No, è solo questione di tempo. Colantuono è una garanzia”
Inacio Pià, attaccante di origini brasiliane ma con passaporto italiano, deve molto all’Atalanta.
È cresciuto nel vivaio nerazzurro facendo la trafila fino alla prima squadra. Il calciatore, attualmente svincolato, è stato intervistato da Tuttomercatoweb.com per analizzare il momento difficile della squadra di Colantuono.
Queste le sue parole: “E’ stata una partenza inaspettata però credo che sia una questione solo ed esclusivamente momentanea. Negli ultimi anni la squadra ha sempre disputato un ottimo campionato e col tempo si riprenderà“. Una partenza che ha visto soccombere la Dea non solo contro avversari quotati come Fiorentina e Inter, ma anche contro la Sampdoria: “I blucerchiati sono in una fase di entusiasmo straordinario. E poi quando inizi a perdere ti sembra che gli altri vadano sempre a mille. Ma in fondo i bergamaschi hanno sempre giocato alla pari con tutti“.
Per Pià i problemi non sono nella struttura della rosa: “No, l’unica differenza è stata nella partenza. Con un buon avvio tutto diventa più semplice. Il calendario è stato difficile ma ora l’Atalanta ha tutto per risalire, e Colantuono è una garanzia. Tra i giovani mi piace molto Zappacosta, si vede che può fare un grande salto di qualità“.
Infine una battuta sul suo futuro: “Sto valutando. Ho due tre-soluzioni possibili, anche all’estero. Ma preferirei restare a giocare in Italia“.