Juve-Roma, parla anche Abodi: “Interpretazione della partita discutibile”
Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B, commenta la prestazione di Gianluca Rocchi in Juve-Roma. Queste le sue dichiarazioni rilasciatea Radio 24:

“Il mio giudizio sull’arbitraggio non è relativo agli episodi ma alla conduzione generale: l’interpretazione della partita è stata discutibile, ma nei confronti di Rocchi si è esagerato. Si è assistito ad attacchi al limite, non dobbiamo pensare che non ci sia un collegamento tra quello che accade in un grande stadio e quello che succede su un campo di periferia, dove non c’è attenzione mediatica”.
Il presidente si è espresso anche sull’eventuale introduzione della tecnologia in campo. “L’arbitro deve rimanere al centro della situazione perché è il custode delle regole, ma deve essere in grado di competere con la visione del calcio a disposizione oggi dei telespettatori. Bisogna accorciare le distanze tra ciò che vede l’arbitro e ciò che vede la gente. Il primo passo deve essere il miglioramento della collaborazione umana in campo, ci vuole rispetto sul terreno di gioco: i capitani sono i soggetti che possono interloquire, gli allenatori non devono fare gli showmen”.