Pezzella, parla l’intermediario: “Quest’estate proposto a Napoli e Lazio”
Pietro Chiaradia, l’intermediario per l’Italia di German Pezzella difensore classe ’91 del River Plate ha rivelato un retroscena di calciomercato.

In un’ intervista Chiaradia rivela che il giocatore è stato accostato a Lazio e al Napoli quest’estate: “La scorsa estate l’ho proposto al Napoli, alla Lazio e a molti altri club, ma poi sono arrivati Koulibaly e Gentiletti e non se ne fece più nulla. A gennaio tornerò a proporlo, considerato anche che prendere Pezzella adesso è un vero affare: ha il passaporto italiano, quindi è comunitario, e andrà in scadenza di contratto a giugno del 2015“
Continua parlando dell’eventuale costo del cartellino: “Quanto costa? Ad agosto il River Plate chiedeva 4 milioni di euro adesso, viste anche le ultime prestazioni di Pezzella, sta cercando di rinnovargli il contratto. Altri assistiti in Sud America? Faccio da intermediario per l’Italia al tecnico Ramon Diaz e a giocatori interessanti come Canteros, Valencia e Gil, ma è difficile dire se ci sia la possibilità di vederli in Serie A perché i nostri club hanno poca forza economica e quelli sudamericani non accettano scambi“
Pezzella iniziò a giocare nel Bahia Blanca prima di essere prelevato dal settore giovanile del River Plate a 14 anni da Nestor Gorosito, che era allora allenatore del River Plate. Pezzella ha giocato anche per la squadra argentina partecipando al Torneo di Tolone nel 2009. Nel 2010 è stato convocato da Sergio Batista per una partita amichevole contro il Paraguay. Il 2 settembre 2012 mette a segno la sua prima rete nella massima divisione argentina.