Italia, la gioia di Pellè: “Grande emozione. Non è facile giocare con squadre che si chiudono così”
Quella contro il Malta è stata la serata di Graziano Pellè.
L’attaccante 29enne ha festeggiato in suo esordio in Nazionale con la rete che ha deciso il match. Queste le sue parole a Rai Sport: “Sono felice di essere qui, è stato un debutto positivo per me. Tuttavia so di poter fare di più, ho sbagliato in qualche occasione anche a causa dell’emozione. Siamo stati sfortunati in qualche occasione, ma abbiamo lavorato tanto con Conte e sappiamo di dover fare qualcosa in più“.
Pellè ha analizzato le difficoltà di una partita solo apparentemente facile: “Io vengo dalla Premier League e lì il ritmo è altissimo, non è facile giocare contro una squadra che adotta un tipo di gioco rinunciatario. Conte ha ragione a chiedere maggiore lucidità sottorete, ma c’è da dire che Malta ha sempre giocato con otto uomini dietro la linea del pallone“.
Infine parole anche su Cesare Prandelli: “Ho fatto 50 gol in Olanda, sapevo di meritare considerazione ma non mi aspettavo la convocazione. Ero prono in caso di chiamata, ma è stata una scelta dell’ex ct. Ora sono contento di essere allenato da Conte“.