Mourinho si prepara alla sfida con il Crystal Palace, Diego Costa in dubbio
Prima una stoccata allo staff spagnolo, poi una risposta ironica sulle dichiarazioni di Keane: Mourinho non si smentisce mai. Lo Special One ha infatti affrontato entrambi gli argomenti con tranquillità durante la conferenza stampa odierna, anche se dietro dietro l’apparente calma ha celato più di un attacco.

La conferenza stampa ha inizio come di consueto nelle ultime giornate con un vero e proprio “bollettino di guerra”:”Abbiamo qualche infortunio per questa gara, ma dobbiamo aspettare domani. Ramires, Drogba, Diego Costa, Schürrle, Obi Mikel… è una lunga lista. Siamo una buona squadra e lo sappiamo, ma sappiamo anche che abbiamo ancora una lunga strada davanti a noi e che dobbiamo migliorare molto in un campionato come la Premier League”.
In particolare l’allenatore si è poi soffermato sul problema di Diego Costa, polemizzando con lo staff spagnolo: “La Spagna ha giocato in Lussemburgo domenica, Diego era qui lunedì mattina, questo vi fa capire quanto è forte. Se è stato costretto a tornare per cure mediche? No comment. Gli allenatori delle nazionali hanno il potere, noi no”.
Il portoghese infine è intervenuto sulle dichiarazioni di Keane, che lo aveva definitio “vergognoso” per la stretta di mano al team manager dell’Aston Villa prima del triplice fischio dell’arbitro: “Voglio dire che apprezzo i commenti di Keane e Lambert, penso siano stati un buon esempio di educazione e di buone maniere. Sono un uomo che impara dalle sue esperienze e li ringrazio per i commenti. Se stringerei ancora la mano? Si“.