Chelsea, parla Mourinho: “Vorrei rimanere qui ancora per molti anni”
Il Chelsea è la sua casa.

Josè Mourinho confessa al Telegraph di voler rimanere a Londra ancora per molti anni: “Se il Chelsea mi offrisse un contratto di sei anni? Lo firmerei anche domani. E’ quello che voglio, voglio rimanere al Chelsea e nel calcio inglese perche’ penso di essermelo guadagnato. Mia moglie mi dice molte volte che ho il diritto di fermarmi quando voglio, perche’ ho vinto e fatto abbastanza. Ma sfortuntamente il Chelsea non e’ di mia proprieta’, sono un dipendente e dipendo dai risultati“.
Il Chelsea è in testa alla classifica, con cinque punti di vantaggio sulla seconda, ma Mourinho vuol tenere alta la concentrazione dei suoi: “Cinque punti di vantaggio non sono niente. Il Manchester City ha tutto, ha tanto talento e fisicita’, ha piu’ alternative di chiunque altro. Hanno due giocatori per ruolo, pssono far fronte a infortuni e squalifiche. Da tre anni, poi, giocano con la stessa squadra, con giocatori che attraversano il momento migliore della loro carriera“.
Carriera, maturazione e mentalità: “Nella mia carriera ho imparato a rispettare quelli che meritano di vincere. L’anno scorso, quando abbiamo perso col Crystal Palace, volevo ammazzare i miei ragazzi. Ma sono andato nello spogliatoio degli avversari a congratularmi uno per uno con loro. Il nostro era un problema di mentalità: vinci oggi, domani e poi domani ancora. Da una parte è un’abitudine, dall’altra ti stanca perché ogni giorno hai delle responsabilità. E molti dei miei giocatori l’anno scorso non erano in grado di affrontarle”.