Sassuolo-Empoli 3-1, le pagelle dei toscani: per Croce primo gol in A, male la difesa
L’Empoli perde in casa del Sassuolo, nonostante il vantaggio alla fine del primo tempo grazie al gol di Croce. Nella ripresa la rimonta dei neroverdi con Missiroli, Floccari e Berardi. Per i toscani un palo di Vecino ed una traversa di Zielinski

Bassi 6: Compie un paio di interventi determinanti su Acerbi e Floccari, non può nulla sui gol.
Hisay 4,5: Nel primo tempo gioca abbastanza discretamente, crolla nella ripresa, Sansone lo mette perennemente in difficoltà. Suo il fallo, ingenuo, che regala il rigore al Sassuolo.
Tonelli 5,5: Meno bene rispetto alle ultime partite, spesso impreciso, soffre la velocità degli attaccanti avversari.
Rugani 5,5: Anche lui gioca meno bene del solito, un passo indietro rispetto alle recenti prestazioni.
Mario Rui 5,5: In fase di spinta è sempre un valore aggiunto, ma in difesa è deficitario.
Vecino 6: Gioca bene per gran parte del match, colpendo anche un palo a fine primo tempo.
Valdifiori 5,5: Fino a quando l’Empoli resta compatto lui fa girare la squadra in maniera come sempre precisa. Quando la squadra cala di intensità va nel pallone anche lui.
Croce 6,5: Primo gol in serie A all’età di 32 anni. Bel diagonale su inserimento perfetto. Partita di grande qualità ed inserimenti continui (dal 77′ Tavano s.v.).
Zielinski 6: Gioca bene tra le linee anche se si prende qualche pausa di troppo. Ad inizio ripresa sfiora il gol con un potente sinistro che si stampa sulla traversa (dal 68′ Signorelli s.v.).
Maccarone 5: Impreciso, nervoso, sbaglia troppo nell’area avversaria (dal 66′ Mchdelidze s.v.).
Pucciarelli 6,5: Ogni volta che il pallone transita dalle sue parti da sempre l’impressione di poter creare pericoli. Suo il passaggio che libera Croce al gol.