Fiorentina-Udinese 3-0, pagelle viola: Babacar e Borja sigilli d’autore
Al “Franchi” di Firenze la Fiorentina stende l’Udinese con una tripletta segnata da tre reti d’autore di Babacar e Borja Valero.

I viola subiscono la velocità iniziale dei bianconeri ma sono più efficaci nelle conclusioni, peraltro ancora carenti in verticalizzazione.
La difesa viola è da registrare: subisce troppo e rischia troppo.
PAGELLE FIORENTINA
NETO 6,5: sugli interventi, che lo vedono protagonista, è impeccabile.
ALONSO 6: copre benissimo, riparte con difficoltà.
BASANTA 5,5: è spesso soverchiato dalla velocità delle punte friulane. Qualche errore in fase di disimpegno. Migliorerà.
SAVIC 6: cresce con il passare dei minuti. Tuttavia la difesa soffre troppo.
PASQUAL 6: i cross sono migliorati ma la fase di chiusura è ancora difettosa (dal 30′ s.t. TOMOVIC 6: qualche cavalcata e un paio di buoni lanci)
KURTIC 6,5: ottimo nell’interdizione e bravo anche nel supportare le azioni di attacco.
BORJA VALERO 7: è dappertutto, spesso impreciso ma poi realizza un gol da “cecchino”. Il migliore della partita.
PIZARRO 6,5: non sbaglia quasi niente. Sostituito per termine energie. (dal 17′ s.t. AQUILANI 6: a parte qualche errore sui passaggi più corti, si muove bene. Tira in maniera infelice e deprimente)
CUADRADO 6,5: fa sempre un dribbling di troppo. Dà una palla d’oro a Babacar per il raddoppio della Fiorentina. (dal 39′ s.t. JOAQUIN s.v.)
ILICIC 5: egoista e poco intelligente dal punto di vista tattico. Con il compagno smarcato, più volte, si ostina nel tiro o nel passaggio sbagliato. Non va, ancora.
BABACAR 7: di ottimo ci sono le due reti, una da opportunista di area e l’altra è una perla in controllo e tiro. Di meno buono c’è che non controlla bene le palle che gli vengono recapitate.
Allenatore MONTELLA 6,5: la difesa è da rivedere. La fase di palleggio è eccezionale. I gol arrivano nonostante la difficoltà di finalizzazione. Sa cambiare assetto della squadra in itinere, con disinvoltura.
Arbitro Sig. MASSA 5,5: non sempre all’altezza.