Ligue 1: Il PSG cerca continuità, l’Olympique Marsiglia vuole mantenere la vetta
Nella 12ma giornata di Ligue1, potrebbero cambiare un po’ di cose.

La sconfitta dell’OM a Lione potrebbe cambiare un po’ le carte in tavola. La capolista, vede infatti l’avvicinarsi del Psg, che ora si trova a soli 4 punti. Da parte sua la squadra di Blanc cercherà di dare continuità ai risultati positivi, per far rivedere a tutti il vero Psg. I ragazzi di Bielsa saranno impegnati nel match casalingo con il Lens, mentre il Psg andrà a far visita al Lorient.
12ma giornata di Ligue1:
Monaco – Reims: Quest’anno il Monaco, tra sconfitte, vittorie e prove d’orgoglio, sta regalando risultati molto altalenanti. Sulla carta i monegaschi sono favoriti sul Reims.
Bordeaux – Tolosa: In 3 partite, il Bordeaux ha perso il secondo posto e il bel gioco che l’aveva contraddistinto ad inizio stagione. La voglia di tornare a vincere c’è, ma il Tolosa anche non vince da 2 gare quindi entrambe sono motivate dalla conquista dei tre punti.
Guingamp – Bastia: Ben 7 i gol presti dal Bastia nel turno precedente. C’è tanta paura di lasciarsi andare, e per questo motivo un pareggio che muoverebbe la classifica non sarebbe da buttar via e andrebbe bene anche al Bastia.
Nizza – Lione: Sulle ali dell’entusiasmo dopo il 7-2 rifilato al Guingamp, il Nizza sogna di battere anche il Lione che attualmente è una delle squadre più in forma del campionato. Gara che si preannuncia spettacolare.
Lille – St.Etienne: Il Lille è a metà classifica, sospeso tra la zona Europa e quella retrocessione. Nelle ultime giornate, il Lille è apparso piuttosto in calo. Dall’altro lato, il St.Etienne, in trasferta ha perso solo con le big.
Montpellier – Evian: Momento negativo per entrambe le formazioni. Il Montpellier ha perso con Lione e Reims, mentre l’Evian è stato battuto da Monaco e Nantes. La squadra di Courbis non ha mai pareggiato in casa, così come gli ospiti non hanno mai diviso la posta in trasferta.
Lorient – Psg: Reduce da un secco 3-0 inferto al Bordeuax, il Psg si trova a -4 dalla capolista Marsiglia e vuole continuare la serie positiva, contro un Lorient tutt’altro che irresistibile.
Marsiglia – Lens: Ci può stare la prima sconfitta della stagione a Lione, ma ora i ragazzi di Bielsa devono tornare subito a vincere. La partita con il Lens risulta abbastanza facile per respingere l’assalto del Psg.
Metz – Caen: Partita fra due neopromosse che stanno facendo bene. Il Metz, finora non ha mai perso nel proprio stadio, e il Caen che ha battuto 2-1 il Lorient proverà a fare il colpaccio.
Nantes – Rennes: Tutt’e due sono reduci da vittorie nel turno precedente. Sta andando molto bene il Nantes, che sta vivendo una delle migliori stagioni in Ligue 1.