Udinese, Stramaccioni furioso: “Le partite si possono perdere ma non così”
Al termine della gara persa contro il Genoa, Andrea Stramaccioni ha parlato della prestazione della sua Udinese in conferenza stampa.

Come riporta il sito ufficiale dei friulani, il tecnico ha dichiarato: “L’Udinese deve tornare con i piedi per terra. Ho la sensazione che qualcuno sia uscito da quello che è il nostro dna. Si può perdere, ma non possono venir meno le caratteristiche che ci hanno fatto fare 16 punti in 8 partite. Non possiamo smarrire l’umiltà e il carattere che ci contraddistinguono. Questa è la prima volta che sono davvero arrabbiato dopo una sconfitta, certi regali non li abbiamo mai fatti e non possiamo farli. Il Genoa ha sempre dato l’impressione di poterci far male quando avanzava”.
Il tecnico ha poi continuato: “Credo che tutta la squadra abbia fatto male, la stessa formazione aveva fatto benissimo con l’Atalanta, dove siamo partiti con l’atteggiamento e la fame giusta. Non voglio tirare la croce sui singoli. Dobbiamo fare tutti un mea culpa, le partite si possono perdere ma non così. Chi non si mette sui binari giusti, con la giusta umiltà, allora starà fuori. L’Udinese non può fare questi regali, oggi ne abbiamo fatti davvero troppi. Bruno Fernandes è un ragazzo molto giovane, il nostro obiettivo è anche quello di proporli. La partita non l’abbiamo persa per colpa dell’errore di Bruno, ma perché non abbiamo giocato da Udinese”.
“Non sto prendendo le distanze dalla squadra, il primo ad aver sbagliato sono io. Noi dobbiamo pensare a fare al più presto 40 punti, abbiamo delle caratteristiche dalle quali non possiamo allontanarci. Oggi siamo stati troppo morbidi, abbiamo perso troppi duelli. In ogni caso tanto di cappello al Genoa – ha riconosciuto Stramaccioni – che ha trovato due gol “della domenica”, ma ha anche dimostrato di essere in salute”.