Horror Zapata, Saponara sufficiente: Milan-Palermo 0-2, le pagelle rossonere
Un ottimo Palermo sbanca San Siro grazie all’autogol di Zapata e Dybala. Nel Milan si salvano in pochi, sul banco degli imputati la difesa: di seguito le pagelle dei rossoneri.

Diego Lopez 7: rientra benissimo compiendo almeno quattro interventi determinanti per evitare al Milan di affondare ulteriormente. Peccato per i due gol.
Abate 5,5: meno incisivo del solito sulla fascia, sicuramente non aiutato dal resto della squadra.
Alex sv: (dal 3’ Zapata 4: il primo gol del Palermo è letteralmente merito suo, sul secondo si fa superare in maniera imbarazzante dal folletto Dybala).
Rami 5: in balia del Palermo nel primo tempo, non fa una bella figura contro quelle che sembrano essere frecce rosanero.
De Sciglio 5: in ballottaggio fino alla vigilia con Armero, il terzino italiano viene confermato ma continua a non convincere. Male in attacco, male in difesa dove viene messo in difficoltà da Morganella.
De Jong 5,5: questa volta non riesce a tenere a galla il centrocampo rossonero, superato dalla fisicità del reparto del Palermo.
Poli 5: la corsa in se non basta se non accompagnata dalla pressione dei compagni. Può poco nella confusa fase di possesso palla dei suoi (dal 46’ El Shaarawy 5,5: nei primi minuti si danna l’anima sulla sinistra, ma sembra avvertire l’apatia dei compagni di repartoi)
Saponara 6: prova a mettere un po’ d’ordine nel centrocampo, offrendo qualche spunto interessante. Finisce stremato la gara, sparendo poco a poco.
Honda 4,5: assente dal gioco, in questa gara non aiuta neanche Abate a contenere l’arrembante Lazaar (dal 68’ Pazzini 6: cerca di dare la scossa buttandosi su tutti i palloni).
Torres 5: inizia bene la gara, poi viene risucchiato dall’abulica prova dei compagni e si eclissa.
Menez 4,5: sbaglia praticamente tutto ciò che può ricordando le prestazioni dei tempi della Roma. Trattiene troppo palla e sbaglia moltissimi appoggi.