Cesena-Hellas Verona 1-1, le pagelle dei gialloblu
L’Hellas Verona cerca di tornare alla vittoria dopo tre turni a vuoto e con tanti (troppi) gol incassati. Nel primo dei posticipi del lunedì di Serie A, Andrea Mandorlini modifica leggermente l’undici titolare per cercare quelle forze fresche necessarie a superare un Cesena sempre propositivo fra le mura amiche.
La prima frazione di gioco è però di bassa qualità per i gialloblu che non riescono mai ad imbastire un’azione pericolosa e, anzi, subiscono l’iniziativa dei padroni di casa passando in svantaggio quando Defrel sfrutta una bella sponda di Huga Almeida (colpevolmente perso da Rafa Marquez).
Nella ripresa gli scaligeri alzano baricentro e ritmo (segno che la strigliata di Mandorlini negli spogliatoi è servita) e vanno all’assalto della porta di Agliardi fino a centrare la rete del pari grazie a Juanito Gomez.
Un buon punto per il Cesena, mentre l’Hellas Verona dovrà interrogarsi su quel tempo lasciato agli avversari.
Rafael, voto 6 – Poca sicurezza nei suoi interventi; è comunque incolpevole nell’occasione del gol. Salva il risultato con un miracolo nel finale.
Sorensen, voto 6 – Il migliore del reparto arretrato con chiusure puntuali e buona presenza sulla fascia.
Marquez, voto 5 – Perde completamente Almeida nell’occasione del gol e non riesce a bloccare Defrel che lo manda (spesso) a vuoto; migliora nella ripresa quando calano gli attaccanti bianconeri.
Moras, voto 5.5 – Come il compagno di reparto non riesce a prendere le misure agli attaccanti bianconeri.
Brivio, voto 5.5 – Piuttosto timido, tanto in fase difensiva quanto in quella propositiva.
Ionita, voto 5 – Tocca poca palloni e quando lo fa i risulati non sono ottimali; in confusione stasera (dal 63′ Obbadi, voto 6.5 – Il suo ingresso in campo permette una migliore gestione della palla sulla mediana gialloblu).
Tachtsidis, voto 6.5 – Regia positiva e personalità quando serve portare la palla.
Hallfredsson, voto 5 – Il solito movimento perpetuo non associato però alla giusta precisione nel momento del passaggio decisivo (dal 70′ Toni, voto 5.5 – Diversi corpo a corpo con i centrali cesenati ma poca sostanza sotto porta).
J.Gomez, voto 5.5 – Non nella sua serata migliore; gira spesso a vuoto concludendo poco o nulla ma è fortunatamente preciso nell’occasione del gol.
Nené, voto 5 – Se questo è il suo modo di sfruttare le occasioni da titolare, Toni potrà fare poco turn over.
N.Lopez, voto 5.5 – Cerca quanto meno l’uno contro uno per creare pericolo dalle parti di Agliardi (dal 63′ Christodoulopoulos, voto 6 – Tocca un discreto numero di palloni e si sacrifica sulla fascia quando esce Sorensen).