Sampdoria-Milan 2-2. Le pagelle dei blucerchiati
La Sampdoria in casa resta imbattuta, e pareggia con i rossoneri disputando un’ottima gara. A segno Okaka ed Eder.
Reti: 10′ El Shaarawy, 45′ Okaka, 51′ Eder, 65′ Menez (r)

Romero 6: Non può nulla in occasione delle reti subite.
Mesbah 6.5: Buona prova dell’ex Parma che dimostra di tenere bene la sua fascia e non si lascia intimorire dagli attaccanti avversari.
Gastaldello 6.5: Il capitano stringe i denti e scende in campo con la solita personalità.
Silvestre 5: Ha l’alibi di giocare, probabilmente, non al meglio della condizione, ma la sua prestazione è piuttosto negativa soprattutto nella ripresa.
De Silvestri 6: Soffre El Shaarawy in più di un’occasione; questa sera meglio in propensione offensiva e un po’ più in difficoltà in fase difensiva.
Obiang 7: Altra gara superlativa del centrocampista blucerchiato, che in questa stagione supera davvero le più rosee aspettative.
Duncan 6: Parte con il freno a mano tirato ma cresce vistosamente con il passare dei minuti.
Soriano 7.5: Il migliore tra i suoi; lotta come un leone in tutte le zone del campo, rendendosi pericoloso e regalando giocate da fuoriclasse. Peccato per l’occasione allo scadere che poteva regalare la vittoria alla Sampdoria.
Gabbiadini 6: Mette sui piedi di Okaka la palla del pareggio, e questo gli vale la sufficienza; per il resto, un Gabbiadini piuttosto spento che fatica a pungere anche sui calci piazzati.
Eder 7: Da due gare vediamo il vero Eder, il giocatore che diventa l’autentica spina nel fianco delle difese avversarie. Sigla anche la sua seconda rete consecutiva stagionale.
Okaka 7: Segna, e tiene alta la squadra, aiuta i compagni anche in fase di copertura e tiene in costante apprensione i difensori rossoneri.
Rizzo s.v
Regini s.v
Bergessio s.v