Cagliari-Genoa 1-1, le pagelle dei liguri: Perin decisivo, male Sturaro
Il Genoa mantiene la sua imbattibilità esterna in Serie A e continua a sognare traguardi importanti vista la posizione di classifica e la qualità del gioco espresso.

I liguri al “Sant’Elia” partono in realtà con il freno a mano tirato e, dopo il pasticcio del duo Perin-Marchese che porta al vantaggio del Cagliari, inizia a far gioco rendendosi pericoloso con Pinilla e Kucka dalle parti di Cragno. Nella ripresa agguantato rapidamente il pari, la squadra di Gasperini inizia a cercare con forza la rete che ribalterebbe il risultato ma, a causa dell’espulsione di Sturaro, deve rallentare il proprio ritmo. La prodezza di Perin sul calcio di rigore di Avelar permette di guadagnare un buon punto che fa muovere ancora la classifica verso l’alto.
Perin, voto 7 – L’errore in occasione del vantaggio isolano è grave ma la gran parata in occasione del calcio di rigore ribalta il giudizio.
Roncaglia, voto 6.5 – Spesso ruvido negli interventi ma sempre decisivo per la difesa genoana.
Burdisso, voto 6.5 – Anche oggi pulito ed autorevole al centro della difesa di Gasperini.
Marchese, voto 5 – Al di là dell’errore in occasione del vantaggio del Cagliari, non gioca una buona gara (dal 49′ Greco, voto 6 – Esegue il suo compito senza andare fuori traccia).
Edenilson, voto 5.5 – Prestazione un pò scialba del brasiliano che in più occasioni è impreciso negli appoggi.
Sturaro, voto 4 – Riesce a guadagnarsi lo scettro di peggiore in campo con una serie di cattivi interventi; lascia il campo anzitempo a causa dell’espulsione rimediata su Conti.
Bertolacci, voto 6 – Galleggia tra trequarti e mediana con risultati alterni; potrebbe dare di più.
Antonelli, voto 6 – La sua spinta sulla fascia è costante ma non dà sempre i frutti sperati da Gasperini.
Perotti, voto 6.5 – Inizia sonnecchiando ma poi si accende e si rende immarcabile per i terzini avversari; dalle sue sgroppate nascono la rete del pari e altri pericoli.
Pinilla, voto 6 – Ha voglia di farsi rimpiangere dagli ex tifosi, ci riesce solo in parte.
Kucka, voto 5.5 – La gran traversa centrata a fine primo tempo è l’unica traccia della sua gara, per il resto non dà il solito contributo (dal 46′ Lestienne, voto 5.5 – Porta più brio nell’attacco ligure tuttavia non graffia in modo decisivo).