Torosidis, Keita e Ljajic rispondono alla Juve: Roma-Torino 3-0
Una buona Roma prova a cancellare le sconfitte contro Napoli e Bayern Monaco battendo il Torino in casa con un netto 3-0.

Partita subito in discesa per i giallorossi che superano Gillet al 7 di gioco grazie a Torosidis, liberato al tiro da Totti. Bene la Roma in ripartenza ed in azione manovrata, anche se il Torino si fa pericoloso con Quagliarella, la cui conclusione viene respinta dall’attento De Sanctis. Ma la manovra è ben gestita da un Pjanic ispirato (che colpisce anche una traversa su punizione) e il 2-0 non tarda ad arrivare: è bravo Keita a battere l’estremo difensore granata ed a chiudere la partita con un’ora di anticipo.
Di li in poi è un monologo giallorosso, interrotto dalle sostituzioni e dal ‘golazo’ di Adem Ljajic, che trova il sette con un destro potentissimo. All’82’ è il momento di Strootman, ritornato in campo dopo otto mesi e pronto a riprendersi il suo posto a centrocampo.
Finisce così sul 3-0 il match dell’Olimpico, con la Roma che rimane aggrappata al sogno scudetto nonostante la goleada odierna della Juventus.