Argentina, Transicion: solo un pari per l’Independiente nel recupero
Nel recupero della quattordicesima giornata del Torneo de Transicion l’Independiente spreca l’opportunità, forse l’ultima, di tornare in corsa per il titolo.

El Diablo inciampa al Viaducto contro l’Arsenàl raggiungendo solamente a metà ripresa un pari che a questo punto del campionato vale davvero poco in termini di classifica. L’avvio di gara premia la squadra di Martin Palermo, senza dubbio grande delusione di questo Transicion, che si porta in vantaggio alla mezz’ora grazie ad un assolo di Brahian Aleman che porta a spasso la difesa dell’Independiente e appoggia un comodo destro alle spalle di Rodriguez.
Il pari dell’Independiente arriva troppo tardi per poter organizzare una rimonta completa: a segnare è Sebastian Penco, entrato ad inizio ripresa al posto di Riaño. Il gol arriva di testa sugli sviluppi di un corner battuto dal Rolfi Montenegro dove la difesa del Viaducto appare piuttosto disorganizzata.
Nel quarto d’ora finale sono poche le avance importanti del Diablo che non riesce ad imbastire una trama di gioco sufficientemente pericolosa per impensierire Andrada. Il pareggio finale inchioda la squadra allenata da Jorge Almiron al quarto posto, 2 punti dietro i cugini del Racing e ben 5 dietro il River Plate, puntero di questo Transicion.