Fiorentina, Pradè assicura: “Fiducia totale a Montella. Invito la squadra a restare unita”
Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina ha voluto parlare del momento complicato vissuto dal club che si è reso protagonista di un avvio di stagione alquanto altalenante.

“Io faccio un invito da parte della Fiorentina ed è quello di restare tutti uniti. L’unità è stata la nostra forza negli ultimi anni e non possono essere un paio di risultati negativi a cancellare tutto. La nostra una squadra sensibile? Il nostro non è un gruppo fragile, si sente solo in debito con i tifosi”.
Pradè ha poi parlato di Vincenzo Montella, al quale sono state rivolte molte critiche: “Nessuno l’ha mai messo in discussione, per due anni ha ricevuto solo elogi e quindi ci affidiamo a lui, la fiducia in Montella è totale. Alla Fiorentina non è finito il suo ciclo, l’allenatore ha un contratto con noi fino al 2017 e verrà sempre più coinvolto anche nelle scelte di mercato”.
Altro grande problema in casa viola riguarda il rendimento non all’altezza di alcuni acquisti estivi che Pradè ha così commentato: “Io difendo le nostre scelte. Abbiamo fatto un grande sforzo tenendo Cuadrado, abbiamo preso giocatori importanti come Richards, Marin e Badelj, la realtà è che nessuno aveva fatto i conti con i tanti infortuni che poi ci hanno colpito. Perdendo Gomez e Rossi sono venuti meno giocatori determinanti”.
Per finire il direttore sportivo viola ha parlato anche di mercato: “Siamo in tanti in rosa e l’obiettivo sarà quello di cedere. Speriamo di trovare i rinforzi in casa, che Marin riesca a riprendersi e che Gomez e Joaquin tornino a fare quello che sanno fare. Neto? Vogliamo che resti“.