Serie B: Ternana-Spezia 0-0, le due squadre non si fanno del male
Termina con il risultato di 0 a 0 la sfida tra Ternana e Spezia. In una gara piacevole le due squadre non sono riuscite a perforare le difese avversarie non concretizzando le buoni occasioni da rete.

Fonte: Simone Gamberini
La Ternana si presenta con un 4-3-1-2 con Gavazzi a supporto di Avenatti e Bojinov, lo Spezia risponde con un 3-5-2 con Ebagua e Giannetti di punta.
Al 2′ prima occasione della gara, ottimo cross dalla destra con Ebagua che svetta in mezzo all’area, il suo colpo di testa si spegne però sul fondo. Tesser al 6′ corregge l’approccio tattico della sua squadra passando anch’esso al 3-5-2. È però ancora lo Spezia a farsi pericoloso: grande colpo di tacco di Ebagua, ma Brignoli risponde bene. Al 25′ è ancora Spezia, Bastrini salva su Giannetti ormai lanciato a rete. La Ternana non ci sta e dopo pochissimi minuti risponde con Avenatti che a tu per tu con l’estremo difensore dello Spezia, calcia il pallone fuori. Al 39′ arriva la migliore occasione del primo tempo per lo Spezia: Valentini stacca di testa, ma la palla si stampa sulla traversa.
Il primo tempo termina sul risultato di 0 a 0 nonostante le buone occasioni.
Si riparte nella seconda frazione di gioco senza cambi.
Al 49′ ancora Valentini, con Brignoli che smanaccia in angolo. Al 60′ Avenatti insacca di testa, ma l’arbitro annulla il gol, per fuorigioco di Bojinov che ostacola l’intervento dell’estremo difensore dello Spezia. Al 66′ è lo Spezia ad andare vicino al vantaggio: Migliore trova Milos in area che non riesce però a trovare lo spazio giusto per il tiro. Al 71′ ottimo contropiede della Ternana, ma l’ultimo passaggio di Ceravolo è impreciso. Al 78′ Ebagua di poco fallisce l’occasione del vantaggio e un minuto dopo è provvidenziale Piccolo che salva sulla linea sul tiro di Avenatti. L’ultima occasione è per lo Spezia, con Ebagua che ci prova da fuori, ma la palla lambisce il palo. Dopo 3′ di recupero la gara termina sullo 0 a 0, risultato bugiardo viste le occasioni per le due squadre.
TABELLINO:
TERNANA: Brignoli, Valjent, Bastrini, Meccariello, Fazio, Gavazzi, Viola, Crecco, Vitale, Avenatti, Boijnov(24’st Ceravolo). All. Attilio Tesser
SPEZIA: Chichizola, Piccolo, Ceccarelli, Valentini, Milos, Brezovec, Juande, Schiattarella (44’st Cisotti), Migliore , Giannetti (27’st Acampora), Ebagua. All. Bjielica Nenad
Ammoniti: Bastrini, Crecco, Viola, Avenatti, Bojinov (T); Brezovec, Schiattarella (S)
Recupero: 1′-3′