Alex Del Piero: “La Juventus può fare bene in campionato e in Champions. Mancini? E’ migliorato nel corso degli anni”
La sua lunga e gloriosa carriera sta proseguendo in India, ma un occhio di riguardo alle vicende della Juventus e del calcio italiano c’è sempre.

Alessandro Del Piero, bandiera bianconera e attuale giocatore dei Delhi Dynamos, segue con attenzione la Vecchia Signora, nonostante la distanza che li separa. L’ex numero 10 si augura solo il meglio per la squadra di Massimiliano Allegri. “La Juve ha tutte le carte in regola per poter fare benissimo in campionato e in Champions – ha dichiarato ai microfoni di ‘Radio Anch’io lo Sport’ su Radio Uno- Anche se ha avuto alcuni momenti difficili è ancora tutto in ballo e hanno nei piedi, nella testa e nel cuore la possibilità di qualificarsi e fare molto, molto bene”. Juventus e non solo. Del Piero ha detto la sua sull’ultimo ribaltone del calcio nostrano, ovvero l’esonero di Walter Mazzarri e il gradito ritorno di Roberto Mancini sulla panchina dell’Inter: “Mi dispiace per Mazzarri ma credo anche che Mancini, conoscendo bene l’ambiente, possa di sicuro avere la possibilità di fare bene sin da subito, è diventato un allenatore migliore grazie alle esperienze all’estero”.
Dopo l’esperienza australiana col Sydney FC, Pinturicchio è approdato nel campionato indiano, una nuova realtà che è destinata a consolidarsi visto l’impatto mediatico che il calcio ha avuto nello stato asiatico. A contribuire a tutto questo è anche la presenza di varie stelle del panorama internazionale che hanno deciso, come Del Piero, di affrontare una nuova sfida. “È molto interessante, sto vivendo qualcosa di assolutamente nuovo – ha continuato – È una Lega appena nata e con tutto quello che ne comporta, dall’entusiasmo a un filo di disorganizzazione in un Paese dove il calcio è uno sport che ha numerosi tifosi ma che vuole fare un passo diverso. Questa Super League che è stata proposta è la quinta più vista al mondo, c’è grande attenzione, c’è la volontà che questo start-up di tre mesi già dal prossimo anno possa diventare più lungo”.