Brasile, Thiago Silva è furioso: “Sono arrabbiato per aver perso la fascia di capitano. Nessuno mi ha spiegato la situazione”
Thiago Silva e il Brasile, qualcosa si è incrinato.

Il difensore verdeoro ha perso in un solo colpo la fascia di capitano e il posto da titolare al centro della difesa. Al margine della conferenza stampa svoltasi nel ritiro di Vienna, il giocatore del Paris Saint Germain ha espresso tutto il suo malcontento: “Sono triste e arrabbiato. Fa male perdere una cosa che sentivi tua, ci si sente defraudati. E’ evidente che abbia perso spazio e la cosa non mi fa piacere”. Il neo ct Dunga gli ha sfilato dal braccio la fascia in favore dell’altra grande stella della selezione, Neymar, cosa che Thiago Silva non ha assolutamente gradito, visto che dai diretti interessati non ha avuto alcuna spiegazione. “Io e Neymar non abbiamo parlato, ma non credo che avrei dovuto essere io a prendere l’iniziativa – ha proseguito il difensore – Lui è stato zitto e la cosa mi ha infastidito. La prima volta che Robinho mi offrì la fascia di capitano la rifiutai, perché pensavo che ci fossero altri compagni più meritevoli per ragioni di anzianità, come Daniel Alves. Mi fa davvero male aver perso quella fascia e mi dispiace che nessuno si sia preso la briga di spiegarmi come stessero le cose”.
Insomma, l’atmosfera che si respira in casa Brasile è tutt’altro che benevola: la frattura tra il tecnico ( e non solo) e il centrale potrebbe non risanarsi più se non si risolve al più presto la situazione.