C. Lucarelli su Mazzarri: “Rimane uno dei migliori tecnici in Italia”
L’Inter volta pagina. L’esonero di Mazzarri da vita alla seconda “era Mancini”. Il tecnico, ex Manchester City, ha iniziato a dirigere i primi allenamenti e sta già provando nuovi moduli. Si ritorna alla difesa a 4. Esordio di fuoco nel derby di Milano. Prima stracittadina per Inzaghi.

Intanto ad elogiare l’ex tecnico di Napoli e Inter è Cristiano Lucarelli. L’ex attaccante del Livorno ricorda in questo modo il mister. Ecco le sue parole rilasciate a Sky: “Ai miei attaccanti dico di fare gol, al di la dei consigli che si possono dare ogni attaccante ha le proprie caratteristiche, ai miei dico che la cosa più importante è buttarla dentro. Mazzarri? Quello che dovevo dirgli l’ho fatto di persona, in questo periodo sono sicuro che gli siano arrivati tanti messaggi di solidarietà, io mi farò vivo tra 15-20 giorni quando magari molto si dimenticheranno di lui. Il feeling coi tifosi non è mai scoccato, ma per me Mazzarri continua ad essere tra i migliori allenatori italiani in giro. In carriera ha raccolto sempre più di quello che la società gli aveva chiesto, all’Inter è cambiato tutto in pochi mesi e anche uno bravo Mazzarri forse ha fatto qualche errore, e non è da lui“.
Lucarelli è tutt’ora alla guida della Pistoiese. La formazione toscana milita nel gruppo B della Lega Pro. Quarto posto momentaneo con 21 punti totalizzati in 13 gare. Stesso punteggio dell’Aquila terza. Solo 5 punti la distanza dalla vetta. Ascoli saldamente in testa.