Parma-Empoli 0-2, seconda vittoria di fila per gli azzurri. Ducali crisi nera
Dopo la disastrosa trasferta a Torino contro la Juventus, il Parma di Donadoni è a caccia dei tre punti per dare una svolta a questo inizio stagione negativo.

Anche l’Empoli, dal canto suo, deve vincere per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Primo tempo. Sostanziale equilibrio nei primi 45 minuti con spunti significativi offerti da Cassano e Lodi per il Parma e Tavano per l’Empoli. Poche le azioni degne di nota, fatta eccezione per quella che porta al gol nei minuti di recupero: Gobbi perde ingenuamente un pallone sulla sinistra, lo recupera Vecino che lo dà a Verdi, bella serpentina e assist a Maccarone, filtrante ancora per Vecino e bel diagonale a battere Iacobucci.
Secondo tempo. Non cambia l’atteggiamento dei Ducali. C’è grande confusione e poche idee. Gli azzurri ne approfittano e al 55′ Tavano raddoppia. Donadoni cerca di correre ai ripari e opera una rivoluzione in attacco: entrano Palladino e Mauri, escono Ristovski e Galloppa. Al 67′ sfiora il terzo gol la squadra di Sarri: contropiede di Maccarone, buona parata di Iacobucci su tiro rasoterra. Al 69′ punizione da posizione interessante per il Parma: sfortunatissimo Lodi che prende in pieno il palo. 72′ Cassano sbaglia un gol clamoroso solo davanti a Sepe. Ha provato a cambiare le carte in tavola Donadoni, ma non ha ricevuto segnali incoraggianti dalla sua squadra che sprofonda sempre più in classifica: ultima con soli sei punti in dodici giornate.